Quantcast
Channel: Classifiche – TV Sorrisi e Canzoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Superclassifica, Dear Jack ancora primi, Mina e Michele Bravi entrano in Top 10

$
0
0
Preview

Anche questa settimana i Dear Jack regnano sulla Superclassifica: la band di Alessio Bernabei lanciata da «Amici» è ancora salda al primo posto tra gli album più venduti in Italia.

Per loro è la terza settimana in vetta, sulle 6 settimane di permanenza del loro album «Domani è un altro film – Prima parte». Nel frattempo, la band ha anche ottenuto il disco di platino confermandosi come il vero fenomeno musicale del momento.

Nel frattempo, in Top 10 ci sono diverse novità e qualche sorpresa. Per cominciare, la nuova edizione deluxe di «Mercurio» riporta Emis Killa sul podio: è terzo dietro a Deborah Iurato che mantiene la seconda posizione.

«Selfie» di Mina (ricordiamolo, era suo nel 1971 il primo album «numero uno» nella storia della Superclassifica) non raggiunge la vetta ma si piazza in un onorevole quinto posto. Dietro la diva troviamo il vincitore di «X Factor», Michele Bravi: il suo «A passi piccoli» debutta all’ottavo posto.

Ottimo ingresso anche per la band Kasabian, che entra al sesto posto con l’album «48:13». Molto più basso, invece, l’ingresso di Jack White che è solo 31° con il suo secondo disco solista «Lazaretto» mentre Passenger con «Whispers» è addirittura 44°.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 108

Latest Images

Trending Articles